Multiplier Event (16-18.06.2016)

BE, ACT, LIVE è giunto a compimento con l'ultimo step prescritto dal Progetto: l'evento moltiplicatore, concepito per condividere con un ampio numero di destinatari i risultati delle attività e la ricaduta culturale sugli alunni, sulla scuola e sull'intero territorio.

Ciascuno dei 5 Paesi Partner ha ospitato due rappresentanti provenienti dagli altri quattro negli stessi giorni e ha concluso l'evento con la CONFERENZA FINALE.

Portogallo (maggio 2016)

Si è svolto a Barcelos, in Portogallo, l'ultimo Meeting dei cinque paesi del Progetto "Be, Act, Live" dell'Erasmus+. E' stato un meeting di valutazione dell'intero biennio di frenetiche attività che hanno visto il "Righi" partner.

In Italia (marzo 2015)

Dopo una serie di attività preparatorie all'accoglienza di alunni e docenti dei quattro Paesi partner, lunedì 23 marzo, si è dato inizio ufficialmente ai lavori per l'ERASMUS+. Un programma fittissimo di appuntamenti ha visto gli alunni impegnati in 25 ore di formazione, guidati da docenti e formatori, nonché nella conoscenza del territorio, in attività di socializzazione e intrattenimento.

In Romania (gennaio 2015)

26-30 gennaio: Pucioasa (Romania) - "Dal 26 al 30 gennaio 2015, in qualità di rappresentanti del IIS "Augusto Righi", abbiamo partecipato al progetto Erasmus+, promosso dall'UE. Siamo stati ospiti della città di Pucioasa (Romania). Le attività svolte sono state di due tipologie.